AVVOCATI: Ordine degli avvocati di Cosenza: Morcavallo non è più il presidente (news&com)

NEWS&COM

Ordine degli avvocati di Cosenza: Morcavallo non è più il presidente

Oreste Morcavallo non è più il presidente dell’Ordine degli avvocati di Cosenza. A renderlo noto è stato il Consiglio nazionale forense (Cnf) con una comunicazione al Sindacato avvocati Calabria, che aveva presentato un esposto al Cnf e al ministro della Giustizia per la grave situazione del Consiglio dell’ordine circondariale di Cosenza.
“Ora – spiega lo stesso sindacato – auspichiamo l’immediata presa di posizione del ministro della Giustizia, affinché’, tramite il Commissario, disponga in tempi brevi la convocazione dell’Assemblea degli iscritti al foro per procedere finalmente alla elezione di un legittimo Consiglio dell’Ordine, che realmente rappresentati gli interessi di tutti gli Avvocati di Cosenza.”
La vicenda riguarda la posizione di Morcavallo – al centro di una indagine della Procura di Cosenza per una evasione fiscale milionaria – sul quale pende anche un procedimento disciplinare del Consiglio distrettuale forense. Oreste Morcavallo aveva ritirato la propria autosospensione dalla carica di presidente dell’Ordine degli avvocati di Cosenza dopo il sequestro preventivo dei beni a suo carico eseguito dalla Guardia di finanza lo scorso mese di settembre. Dopo lo strappo si era scatenata una bagarre che aveva portato alle dimissioni di sette consiglieri.

Foto del profilo di Andrea Gentile

andrea-gentile