COMUNICATO STAMPA : LEGGE STABILITA’, L’OUA CRITICA CON LA PRESENTAZIONE DI UN EMENDAMENTO CHE ESCLUDE GLI AVVOCATI DALL’ACCESSO AI FONDI EUROPEI

MIRELLA CASIELLO, OUA: “LA CAMERA CONFERMI L’ORIENTAMENTO DEL SENATO. GLI AVVOCATI NON STARANNO A GUARDARE”

L’Organismo Unitario dell’Avvocatura ritiene grave la presentazione di un emendamento da parte di Alessia Rotta (Pd) che limita l’accesso ai fondi UE per i liberi professionisti, e quindi per gli avvocati, e che contraddice quanto già approvato nell’iter al Senato della futura legge di stabilità.
Per Mirella Casiello, presidente Oua, “l’avvocatura ha il diritto di poter usufruire dei fondi europei. Una limitazione all’accesso sarebbe una decisione ingiusta e discriminatoria, in continuità con quanto avvenuto fino ad ora a danno degli avvocati e di un importante settore produttivo del nostro Paese. Gli studi legali italiani hanno un’opportunità già con la futura legge di stabilità che non può andare persa, attendiamo quindi un provvedimento più complessivo che regoli il settore delle libere professioni, ma il ddl sulla materia ancora all’esame del Parlamento, non può essere l’ostacolo a questo decisivo passo in avanti per far uscire dalla crisi economica l’avvocatura”.

Roma, 3 dicembre 2015

Foto del profilo di Andrea Gentile

andrea-gentile