GEOGRAFIA GIUDIZIARIA: Chiusura Corte d’appello, continua la mobilitazione (La Nuova Sardegna – Sassari)

LA NUOVA SARDEGNA –Sassari

Chiusura Corte d’appello, continua la mobilitazione

SASSARI. Un invito per chiamare a raccolta l’intero Nord Sardegna e il Nuorese per la difesa della Sezione staccata della Corte d’appello. Un’occasione per consentire al mondo delle istituzioni regionali e locali, a quello degli avvocati e dei magistrati e ancora a quello delle imprese e della politica di partecipare al Tavolo del Comitato interistituzionale a sostegno della sezione staccata Corte d’appello di Sassari.
A convocare la riunione è il sindaco di Sassari Nicola Sanna che per lunedì 11 aprile, alle ore 10 nella sala consiliare di Palazzo Ducale, aprirà i lavori del Tavolo interistituzionale. All’ordine del giorno ci sono le valutazioni sulle paventate proposte di revisione delle circoscrizioni giudiziarie.
A essere invitati, oltre ai Presidenti della giunta regionale e del Consiglio regionale, sono i sindaci delle province di Sassari e Nuoro e dell’ex provincia di Olbia-Tempio quindi i commissari dei tre ex enti intermedi. A questi si aggiungono i presidenti degli ordini degli avvocati delle province di Sassari, Olbia-Tempio e Nuoro, i presidenti dei Tribunali di Sassari, Tempio e Nuoro, della Sezione distaccata della Corte d’Appello, del Tribunale di sorveglianza della Corte d’appello, il procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’appello, e i procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Sassari, Tempio e Nuoro, quindi il presidente del Tribunale per i minorenni di Sassari, dell’Ufficio servizi sociali per i minorenni di Sassari, i giudici di pace, delle Case circondariali di Sassari, Alghero, Tempio e Nuoro, oltre ai consiuglieri comunali e regionali, senatori e deputati.
Un incontro che segue alle iniziative adottate dall’ordine degli avvocati della provincia di Sassari che già prima di Pasqua si era riunito a Palazzo di Giustizia in via Roma. Oggi alle 11, alla Camera di commercio l’ordine degli avvocati si riunirà ancora una volta, con la partecipazione degli ordini e dei collegi professionali, per discutere il documento definitivo della Commissione Vietti.

Foto del profilo di Andrea Gentile

andrea-gentile