FOREXINFO.IT
Riforma del processo civile: le 5 novità del nuovo ddl del Governo
Riforma del processo civile: il Ministro Orlando ha sviluppato un nuovo testo di legge che questa settimana verrà esaminato dal Consiglio dei Ministri. Previste nuove assunzioni e un piano per rendere più veloci i processi
Riforma del processo civile: il Governo questa settimana presenterà un nuovo testo di legge. Ecco quali sono le 5 novità previste dal nuovo ddl sulla riforma del processo civile che ha come obiettivo principale quello di velocizzare i processi.
Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha messo a punto un nuovo testo di legge per la riforma del processo civile in Italia. Dopo aver valutato e approvato il testo, il Governo Renzi questa settimana potrebbe vararlo sotto forma di decreto legge.
Tutte le novità contenute nel nuovo ddl per la riforma del processo civile sono orientate verso il raggiungimento di un unico obiettivo: rendere più rapidi i processi.
Infatti, ad oggi l’Italia si trova nella 111° posizione della classifica dei Paesi in cui la durata media dei processi è più bassa, ma dopo che la riforma verrà approvata farà un consistente passo in avanti. Infatti, l’Italia grazie alla riforma potrebbe collocarsi nella 42° posizione di questa speciale classifica.
Nel nuovo ddl sulla riforma del processo civile troviamo anche delle novità riguardanti le assunzioni. Infatti, vengono indicate nuove regole per i concorsi per magistrato e per le assunzioni del personale amministrativo.
Quali sono le novità della riforma sul processo civile? Quali misure verranno apportate per velocizzare i processi civili? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ddl sulla riforma del processo civile che con ogni probabilità già da questa settimana arriverà sul tavolo del Consiglio dei Ministri. Simone Micocci