ITALIA OGGI
Brevi
Il regolamento sull’assistenza di Cassa forense resta in attesa del ministero del lavoro. Dopo i pareri sostanzialmente positivi da parte di due ministeri vigilanti, Mef e giustizia, il dicastero di via veneto si è riservato di formulare in un momento successivo ulteriori osservazioni al testo. A precisarlo, è lo stesso ente di previdenza dell’avvocatura.
È convocata per oggi alle 15.30 la seconda riunione del tavolo «Competitività delle libere professioni». Il sottosegretario allo sviluppo economico Simona Vicari, che ha indetto l’incontro, ha fatto sapere che «già nella prima fase è stata focalizzato l’attenzione sulle barriere che ostacolano l’attività economica dei professionisti e sulla possibilità di sostenere lo sviluppo imprenditoriale delle libere professioni».
I geometri possono trasformare le sfide ambientali in opportunità di business, a patto di aggiornare le competenze di certificazione, progettazione e capitalizzazione delle informazioni. Questo il tema del convegno organizzato dal Consiglio nazionale dei geometri e dei geometri laureati che si è svolto ieri a Milano e che ha posto in evidenza le opportunità legate al mondo dell’edilizia e al mondo della riqualificazione energetica.