ITALIA OGGI
Brevi
Bwin, colosso del betting, rivoluziona la propria filosofia di business e, per la prima volta a livello mondiale, «scende in campo» nelle agenzie terrestri scegliendo come partner Obiettivo 2016, azienda fondata dai professionisti delle scommesse in Italia, offrendo così un’ulteriore opportunità di mercato ai concessionari indipendenti.
Per scommettere con bwin si potrà, quindi, entrare nei negozi di gioco e nei corner, oltre che utilizzare un pc o uno smartphone.
Assistenza più semplice e veloce sulle cartelle. Grazie alla sinergia tra Equitalia Nord e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili locale, i contribuenti vercellesi assistiti dai professionisti avranno la possibilità di ricevere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile anche ai casi più complessi. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dal direttore regionale Piemonte di Equitalia Nord, Paolo Valsecchi, e dal presidente dell’Odcec di Vercelli, Stefano Pugno, che intende rendere più agevole e semplice il rapporto con i contribuenti e gli ordini professionali.
L’uovo di Colombo per rendere effettivo il diritto al gratuito patrocinio per i meno abbienti: visto che lo stato non paga (o ci mette troppo, oltre due anni come accade ora) scatta la compensazione fiscale, e gli avvocati che ne hanno diritto possono detrarre quanto spetta loro da Irpef, Iva, contributi previdenziali. L’idea è contenuta in una proposta di legge a prima firma della deputata del Pd Anna Rossomando, che insieme ai cofirmatari Maino Marchi, Federico Massa, Simonetta Rubinato e Mino Taricco l’ha presentata ieri in una conferenza stampa alla camera
L’uovo di Colombo per rendere effettivo il diritto al gratuito patrocinio per i meno abbienti: visto che lo stato non paga (o ci mette troppo, oltre due anni come accade ora) scatta la compensazione fiscale, e gli avvocati che ne hanno diritto possono detrarre quanto spetta loro da Irpef, Iva, contributi previdenziali. L’idea è contenuta in una proposta di legge a prima firma della deputata del Pd Anna Rossomando, che insieme ai cofirmatari Maino Marchi, Federico Massa, Simonetta Rubinato e Mino Taricco l’ha presentata ieri in una conferenza stampa alla camera.